Home / Giovanissimi / Il seminatore uscì a seminare – Weekend giovanissimi I-II superiore

Il seminatore uscì a seminare – Weekend giovanissimi I-II superiore

Il seminatore uscì a seminare – Weekend giovanissimi I-II superiore

Durante l’anno frequentiamo i gruppi in parrocchia, magari d’estate abbiamo partecipato a un campo diocesano dell’Azione Cattolica, oppure non abbiamo ancora vissuto queste esperienze. Di certo, tutti noi giovanissimi abbiamo sete di una vita bella, siamo carichi di energia per costruire una vita che abbia gusto e senso, in compagnia di amici e persone a cui vogliamo bene. Una vita in cui ci sia lo spazio per realizzare i nostri sogni e la bellezza della nostra unicità, che sentiamo pulsare in noi con voce sempre più chiara. Anche Dio sogna questo per noi, un Dio che ci parla e ci chiama alla relazione! In dialogo con lui la nostra vita diventa “vita spirituale”. Un cammino fatto di piccoli passi quotidiani, ma che richiede anche momenti speciali.

L’Azione Cattolica prepara per noi giovanissimi delle occasioni uniche per dare spazio all’avventura della vita spirituale. E nel febbraio di ogni anno propone due fine settimana dedicati al nostro cammino. Un tempo in cui fermarci per incontrare Dio, per incontrarlo nella sua Parola e nelle nostre storie, nelle domande come nei desideri più grandi; per incontrarlo anche col corpo e con le emozioni. Giorni di incontro, con momenti di silenzio in cui senti la vicinanza di Dio, che non sei solo, che lui desidera entrare in relazione con te. Giorni di confronto, laboratorio, preghiera e creatività. Una proposta viva e accogliente, piena della gioia di stare insieme e con animatori che camminano al nostro fianco. Resta solo da buttarsi e mettersi in gioco, e quello tocca a noi… 😉

Il seminatore uscì a seminare

Il weekend è rivolto ai giovanissimi di I e II superiore, a partire dalla parabola del seminatore raccontata da Gesù. Una storia che crediamo tutti di sapere a memoria, e che però scopriamo ricca di gesti, situazioni e parole rivolte proprio a noi e proprio oggi. Quali semi riconosciamo intorno a noi? Che domande e che sogni ci stanno germogliando dentro? Quali frutti ci piacerebbe portare? Un weekend per cominciare, insieme, a mettere radici buone, e per prendersi cura delle gemme che già vediamo sbocciare nella nostra vita.

16-18 febbraio, Casa Fanciullo Gesù (Tonezza)

Relatori: frate Francesco Grassi e frate Andrea Maset

Clicca qui e scarica volantino e modulo d’iscrizione!

NB: se sei un animatore o un’animatrice giovanissimi I e II tappa e ti piacerebbe accompagnare i tuoi ragazzi al weekend, contatta quanto prima la segreteria diocesana e comunica la tua disponibilità!

Scroll To Top