Home / Educatori / “GPS Giovanissimi per scelta”: i nuovi cammini formativi!

“GPS Giovanissimi per scelta”: i nuovi cammini formativi!

“GPS Giovanissimi per scelta”: i nuovi cammini formativi!

Scarica i nuovi cammini formativi!

Domenica 25 settembre riparte alla grande l’anno associativo del Settore giovani, con la Giornata studio pensata per giovani e animatori dei gruppi giovanissimi che avrà luogo presso il Patronato Leone XIII a Vicenza (C.trà Vittorio Veneto, 1) dalle 8.30 fino alle 15.30 con la Messa conclusiva. Sarà una giornata studio davvero speciale: «GPS Giovanissimi per scelta» è infatti il titolo della giornata ma anche quello dei nuovi Cammini formativi per I-II-III tappa che saranno presentati in questa occasione!

Con i «GPS Giovanissimi per scelta» (evoluzione del fascicolo azzurro «Fidarsi, amare, sperare»), siamo convinti di affidarvi uno strumento che facilita e arricchisce la vostra esperienza di animatori, ben consapevoli che come qualsiasi strumento sarà efficace nella misura in cui voi sarete abili nel maneggiarlo. Proprio per questo, la giornata studio sarà proprio un momento in cui provare i nuovi GPS, per cercare di capirne i meccanismi e carpirne i segreti; i laboratori proposti avranno lo scopo di sperimentare le attività che poi vivrete con i giovanissimi. Dunque passate parola, vi aspettiamo tutti! Sarà importante conoscere questo nuovo strumento, confrontarci e cercare insieme ogni soluzione ai possibili dubbi che emergeranno.

Aspettiamo anche gli animatori di quarta e quinta tappa e dei gruppi giovani! Non useranno direttamente i GPS con i loro gruppi, ma ci sta davvero a cuore trasmettere un metodo, più che un percorso specifico.

L’iscrizione ai LABORATORI va effettuata entro giovedì 22 settembre compilando tutti i campi del modulo sottostante e cliccando «invia». Domenica 25, all’arrivo in Patronato Leone XIII troverete poi le divisioni dei gruppi. Non preoccupatevi perché i laboratori saranno a rotazione, e ciascuno sperimenterà tutti i laboratori relativi alla sua tappa. Gli animatori dei più grandi, che invitiamo calorosamente a partecipare, verranno smistati nelle tre tappe giovanissimi.

Fai girare la LOCANDINA col programma!

Scroll To Top