Home / Adulti / “Mendicanti del cielo”: dal 6 all’8 novembre il weekend di spiritualità

“Mendicanti del cielo”: dal 6 all’8 novembre il weekend di spiritualità

“Mendicanti del cielo”: dal 6 all’8 novembre il weekend di spiritualità

 

LA PROPOSTA

Per chi?

Questi due giorni di spiritualità proposti dalla Presidenza Diocesana vogliono essere un piccolo segno del primato della vita secondo lo Spirito nella vita Associativa.

L’età minima è di 22 anni.

Si rivolgono a tutti coloro che vogliono approfondire la propria fede e il rapporto con la Parola; l’invito è particolarmente rivolto a chi ha responsabilità educative e associative, chiamati a tessere relazioni umane in uno stile di vita ispirato dalla Scrittura, dalla preghiera e dalla storia dei testimoni che ci hanno preceduto nell’adesione al vangelo.

Lo stile del silenzio

I tempi di silenzio che verranno proposti ci aiuteranno a custodire un clima di ascolto profondo della vita per lasciarsi illuminare dalla luce della Parola di Dio.

Il tema  – “Tra voi non è così”

Abitare la complessità del nostro tempo non e cosa semplice. L’icona biblica proposta a livello nazionale (Mc 10,35-45) ci rimanda ad uno stile di relazioni e di presenza che vuole essere alternativo alle logiche del mondo. Ma come fare? Da dove partire?

Nell’incertezza del tempo che viviamo e che rischia di appesantirci, coltivare la “vita secondo lo Spirito” crediamo sia un aspetto da non trascurare.

Papa Francesco ci ricordava: «Mettetevi in politica, ma per favore, nella grande politica, nella politica con la P maiuscola!… Allargate il vostro cuore per allargare il cuore delle vostre parrocchie… Siate viandanti della fede, per incontrare tutti, accogliere tutti, ascoltare tutti, abbracciare tutti».

Il relatore: don Rocco D’Ambrosio

Prete della diocesi di Bari. È insegnante ordinario presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontifica Università Gregoriana di Roma; presiede l’associazione “Cercasi un fine” che fra le sue finalità vuole essere luogo di formazione per una società più giusta, pacifica e bella. È stato assistente dell’AC a livello diocesano.

 

Scarica il volantino e la scheda di iscrizione!

Scroll To Top