Home / Adulti / Mendicanti del cielo dal 27 al 29 ottobre 2023

Mendicanti del cielo dal 27 al 29 ottobre 2023

Mendicanti del cielo dal 27 al 29 ottobre 2023

LA PROPOSTA
Per chi?
Questi due giorni di spiritualità proposti dalla Presidenza Diocesana vogliono essere un piccolo segno del primato della vita secondo lo Spirito nella vita Associativa.
E’ rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire la propria fede e il rapporto con la Parola; l’invito è particolarmente rivolto a chi ha responsabilità educative e associative, chiamati a tessere relazioni umane in uno stile di vita ispirato dalla Scrittura, dalla preghiera e dalla storia dei testimoni che ci hanno preceduto nell’adesione al Vangelo.

Lo stile del silenzio
I tempi di silenzio che verranno proposti ci aiuteranno a custodire un clima di ascolto profondo della vita per lasciarsi illuminare dalla luce della Parola di Dio.

IL TEMA
Portare buoni frutti
L’esperienza di Mendicanti del Cielo è un’occasione per coltivare, nel silenzio, i semi della Parola di Dio. Con sguardo nuovo su alcuni brani delle Sacre Scritture, scopriremo strumenti e opportunità per maturare e vivere nel quotidiano scelte concrete di vita cristiana.

Il relatore: Fabio Pizzul
Giornalista, già presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana dal 2002 al 2008, nel 2010 è stato eletto consigliere regionale come indipendente nelle liste del Pd e ha mantenuto questo ruolo istituzionale fino al termine della passata legislatura. Attualmente è presidente della Fondazione Ambrosianeum.

NOTE TECNICHE
Dove? A Casa Fanciullo Gesù, Tonezza (VI).
Quando? Dalla cena di venerdì 27 al primo pomeriggio di domenica 29 ottobre (la cena sarà alle 19.30, non verrà comunque decurtata nessuna somma dalla quota di iscrizione nel caso in cui non si partecipi alla cena del venerdì). Si chiede, nel limite del possibile, il rispetto dell’orario d’inizio per mantenere inalterato il clima dei due giorni.
Come? L’iscrizione deve essere fatta entro venerdì 20 ottobre 2023:
online allegando copia del pagamento;
in segreteria;
tramite email inviando la scheda iscrizione e copia pagamento

Volantino con costi e modalità di iscrizione

Iscrizione on line

 

 

Scroll To Top