Home / News / L’AC in cammino (sinodale) con la Chiesa vicentina

L’AC in cammino (sinodale) con la Chiesa vicentina

Si è aperto ufficialmente domenica mattina 17 ottobre, con la preghiera e il ricordo nel corso dell’Eucarestia domenicale in tutte le parrocchie della diocesi, il cammino sinodale della nostra Chiesa vicentina, fortemente voluto per tutta la Chiesa da Papa Francesco, che culminerà nell’ottobre 2023 dopo un percorso che mette al centro tre grandi slogan, che sono già contenuto: COMUNIONE-PARTECIPAZIONE-MISSIONE.

La Santa Messa di apertura del Sinodo, celebrata dal Vescovo in Cattedrale, ha avuto tra i suoi momenti più significativi l’intronizzazione della Parola. L’Azione Cattolica era presente con una folta delegazione; dal presidente diocesano Dino Caliaro ai membri di presidenza (i vicepresidenti di settore e ACR, la segretaria diocesana) a diversi componenti delle équipe e commissioni diocesane. E ora … si cammina insieme!

Di seguito il messaggio che i Vescovi italiani hanno rivolto a tutti gli uomini e le donne di buona volontà per presentare questa iniziativa:  LETTERA PERCORSO SINODALE

 

Scroll To Top