Home / Formazione / Incontro assistenti il 30 ottobre 2018

Incontro assistenti il 30 ottobre 2018

E’ quasi passato un mese dall’inizio dell’anno associativo con il quale lo scorso 9 settembre abbiamo festeggiato i 150 anni dell’Azione Cattolica. Quest’anno l’Azione Cattolica ha visto anche il cambio dell’ assistente dell’ACR e degli adulti; abbiamo pure dato il benvenuto a don Christian che insieme all’ACR dovrà seguire l’animazione vocazionale del seminario minore.
Le sfide che come Chiesa dobbiamo affrontare sono molteplici: l’assemblea del Clero dello scorso 20 settembre e del prossimo 8 novembre solo lì a ricordarci come presbiteri le molteplici domande che l’azione pastorale ci rimanda.
In questo contesto sentiamo quanto mai importante il confronto con gli assistenti vicariali e parrocchiali per camminare insieme nel servizio alla nostra chiesa e ai nostri associati. Per questo vi proponiamo di incontrarci come assistenti di AC

Martedì 30 ottobre p.v.
dalle 10.00 alle 12.15 a cui segue il pranzo (per chi si può fermare)
presso Villa San Carlo

Sappiamo che avete già molti impegni ma speriamo che saprete trovare del tempo per questo scambio fraterno che metterà al centro l’ascolto della vostra esperienza di presbiteri che accompagnano la vita associativa.
Come assistenti vi invitiamo al confronto sull’impegno comune nel costruire comunità cristiane dove l’Azione Cattolica è chiamata a collaborare e a fare rete in modo significativo con le altre realtà associative presenti nel territorio in uno scambio sempre nuovo e arricchente dove la prospettiva diocesana si intreccia con quella delle singole Unità Pastorali nel riassetto pastorale in atto. Naturalmente altri elementi di confronto potranno essere sollecitati dai vostri interventi.

L’incontro è rivolto agli Assistenti Vicariali, agli Assistenti Parrocchiali e ai preti interessati

Scroll To Top