Home / Adulti / L’AC di Montecchio Maggiore affronta le sfide della famiglia

L’AC di Montecchio Maggiore affronta le sfide della famiglia

L’AC di Montecchio Maggiore affronta le sfide della famiglia

L’Azione Cattolica e il Vicariato di Montecchio Maggiore propone, tra gennaio e febbraio 2015, un cammino di tre incontri aperto a tutti per aiutare le famiglie ad affrontare le sfide attuali con la luce e la forza che vengono dal Vangelo.

La famiglia, con le sue sfide inedite e le grandi risorse, è al centro delle attenzioni della Chiesa che coinvolge tutte le componenti ecclesiali e non solo, tra il Sinodo straordinario dell’ottobre 2014 e il Sinodo generale del 2015, fino all’Incontro Mondiale delle Famiglie a Philadelphia nel settembre 2015. Il Santo Padre nella recente Lettera alle famiglie esprimeva tutta la portata della sfida che come Chiesa ci attende nei prossimi anni di cammino sinodale. La questione in gioco è non solo il futuro della famiglia, ma dell’intera società umana, di cui la famiglia è la cellula vivificante.

Gli incontri si terranno nel salone della chiesa della parrocchia di S.Maria Immacolata (Padri Giuseppini) di Montecchio Maggiore dalle 20.30 alle 22.00.

Il percorso comincerà giovedì 29 gennaio: “L’adulto che ci manca” (relatore don Matteo Armando, già assistente nazionale della Fuci, docente presso la Pontificia Università Urbaniana)

Il secondo incontro sarà giovedì 19 febbraio: “Il Vangelo della famiglia” (relatore don Aldo Martin, direttore dell’Istituto Teologico di Vicenza).

Il terzo e ultimo appuntamento sarà giovedì 26 febbraio: “Le sfide attuali della famiglia” (relatori Amerini Claudio e Flora, direttori dell’Ufficio della Famiglia della diocesi di Mantova.

Scarica la locandina con il programma!
Scroll To Top