Home / Adulti / Famiglie di AC, prossimo incontro il 16 febbraio sul tema “Genitori protagonisti”

Famiglie di AC, prossimo incontro il 16 febbraio sul tema “Genitori protagonisti”

Famiglie di AC, prossimo incontro il 16 febbraio sul tema “Genitori protagonisti”
Domenica scorsa 26 gennaio a Villa San Carlo di Costabissara abbiamo vissuto un momento molto bello con le  famiglie di A.C.. Una presenza staordinaria di più di 200 persone ha fatto corona alla testimonianza di Marco Tuggia sul rapporto educativo genitori-figli incentrato soprattutto nel periodo dell’adolescenza .
Sono alcuni anni che Marco Tuggia segue il nostro cammino sia con alcune giornate durante l’anno, sia con la presenza ad alcuni campi scuola. Il tema educativo nelle famiglie è sempre molto sentito, ma questa volta la  sua  comunicazione scaturita anche dalla sua stessa esperienza vissuta ha aiutato i genitori presenti a riconoscere meglio il proprio ruolo nella consapevolezza che la problematica affrontata richiede sempre  maggiore attenzione e  capacità di dialogo in una società sempre più rivolta all’individualismo ed al consumismo  esasperato. I gruppi famiglia sono chiamati  a  sostenere con la fede ed anche  con questi strumenti della moderna pedagogia, le fatiche dei genitori  per migliorare il loro quotidiano rapporto con i figli.
Prossimo incontro il 16 febbraio sempre a Villa San Carlo dove impareremo ad essere genitori protagonisti  aiutati dalla D.ssa Valentina Pegoraro.
Scroll To Top