Home / Adulti / “Custodire”: giornata studio adulti il 4 febbraio

“Custodire”: giornata studio adulti il 4 febbraio

Domenica 4 febbraio 2018 la seconda giornata studio del Settore adulti sarà centrata sulla prima parola che guida l’Azione cattolica in questo triennio: il verbo custodire.
L’incontro si terrà dalle 14.45 alle 18.30 presso la cooperativa sociale Verlata, a Villaverla (via De Gasperi, 6), che si occupa di persone con disabilità.

A guidare la riflessione sarà Chiara Benciolini, coordinatrice della Commissione nazionale testi, e profonda conoscitrice della dinamica metodologica “vita-Parola-vita”.

“Come adulti crediamo ci sia ancora molto da imparare a leggere la nostra vita come luogo abitato da Dio e ad accostare la Parola chiedendoci cosa essa dice alla e della nostra vita” – sottolinea il vicepresidente adulti Umberto Brugnolo. “Non si tratta di fare un esercizio di esegesi biblica, ma di arrivare a compiere quegli “esercizi di laicità” che ci portano ad individuare quale cambiamento possa nascere dall’intreccio tra vita e Parola per la nostra esistenza”.

I destinatari della Giornata Studio sono tutti gli adulti di diverse età e condizioni di vita, e in particolare quanti partecipano alla vita associativa nei gruppi, nelle Commissioni di settore (giovani coppie, sposi, adultissimi, proposta formativa) o sono responsabili associativi.

Scarica e diffondi la locandina!
Scroll To Top