Home / Adulti / Adultissimi pellegrini con Maria da Papa Francesco

Adultissimi pellegrini con Maria da Papa Francesco

L’AC nazionale propone un’iniziativa molto bella, dedicata agli adultissimi, che si concluderà con l’incontro di Papa Francesco con una delegazione di adultissimi nel mese di maggio 2019.

In quella occasione sarà donata al Papa una riproduzione della statua di Maria Immacolata che si trova nell’abside della chiesa della Domus Mariae, sede dell’Azione Cattolica Italiana.

Ad ogni regione è stata affidata una riproduzione di tale statua per un pellegrinaggio che idealmente lega tutte le parrocchie d’Italia. Ogni diocesi può liberamente organizzare dei momenti di preghiera  nei  vicariati o presso un Santuario mariano o presso un luogo significativo per l’esperienza associativa oppure presso un luogo della memoria civile.

Il pellegrinaggio rappresenta un gesto “semplice” che vuole coinvolgere le associazioni regionali e diocesane, sempre con lo scopo di rendere protagonisti gli Adultissimi.

In questo periodo è stata affidata alla nostra diocesi e sarà presente fino a metà febbraio, dopo di che la consegneremo alla diocesi di Verona. Invitiamo quindi i gruppi adultissimi delle parrocchie  che desiderano fare un momento di preghiera in parrocchia, UP o vicariato (traccia già predisposta dalla Presidenza Nazionale) con questa immagine a contattarci rapidamente e per tempo.

Allegati:
Traccia incontro di preghiera
Immagine di Maria Immacolata

Scroll To Top