Home / News / Siete pronti per… uscire? #porteaperte all’assemblea diocesana!

Siete pronti per… uscire? #porteaperte all’assemblea diocesana!

Siete pronti per… uscire? #porteaperte all’assemblea diocesana!

Sarà l’assemblea diocesana del prossimo 6 settembre a dare il via al nuovo anno associativo dell’Azione cattolica vicentina. L’appuntamento, intitolato #porteaperte per uscire, si svolgerà nell’aula magna del Seminario vescovile e avrà per ospiti il presidente nazionale Matteo Truffelli e il Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol.

«Vogliamo guardare al nuovo anno associativo dalla prospettiva della Misericordia, tema scelto dal Papa per l’anno giubilare che sta per iniziare – spiega la presidente diocesana Caterina Pozzato -. La misericordia sottolinea l’atteggiamento dell’andare incontro all’uomo nella concretezza della vita quotidiana. Penso in particolare alla parola “prossimità” contenuta nel documento assembleare #porteaperte approvato nell’ultima assemblea elettiva».

incontri-truffelli-1978

L’incontro del 6 settembre inizierà alle 14.30 con gli arrivi e la preghiera iniziale. Il presidente Matteo Truffelli interverrà su “Per un’AC in uscita, tra le case con la gente”. «Il presidente – spiega Caterina Pozzato – ci aiuterà a riflettere su cosa significa per un responsabile camminare accanto ai propri aderenti e vivere la prossimità nel suo territorio».

L’assemblea si concluderà alle 18.15 con la messa presieduta dal Vescovo Beniamino. Alla giornata sono invitati i consiglieri diocesani, i presidenti e tutti i responsabili parrocchiali e vicariali e i membri delle commissioni. L’incontro è aperto anche a tutti gli animatori, gli educatori e i soci interessati.

«L’augurio è che possiamo partecipare numerosi anche al pellegrinaggio a Monte Berico del 7 settembre – conclude la presidente – che segna l’apertura dell’anno pastorale per tutta la Chiesa vicentina».

 

 

Scroll To Top