Home / Formazione / Perché un Week End di Spiritualità ACR (nel 2015)? (aggiornato)

Perché un Week End di Spiritualità ACR (nel 2015)? (aggiornato)

Ottima domanda, e per provare a darci una risposta, l’invito rivolto a tutti gli educatori è per

giovedì 12 febbraio alle ore 20.30

nei confortevoli e caldi ambienti del pensionato studenti “Madonna di Monte Berico”.

Tornando alla domanda: perché frequentare un Week End di Spiritualità?
Non bastano già tutti gli incontri di formazione che faccio? Il GEA, le veglie parrocchiali, vicariali e anche quelle diocesane, l’incontro di questo o la testimonianza di quello che parla di quest’altro. La mia vita spirituale è abbastanza a posto, almeno credo…

Ecco! È quel “almeno credo” che ci frega. La nostra presunzione di sentirci arrivati e sistemati con quello che già facciamo.

E i nostri ragazzi? Sono già “apposto” con la loro di vita spirituale?  Certo, stanno facendo il proprio percorso, ma forse più di noi sentono la necessità di approfondire un momento in più il loro essere cristiani, ma non hanno il coraggio di chiederlo. Da questa necessità non esplicitata nasce la proposta dei Week End di Spiritualità:

28/02-01/03 – 2a media – Gli incontri di Gesù

07/03-08/03 – 3a media – #followers

Per scaricare volantino, note tecniche e scheda d’iscrizione, pigia QUI!

Un tempo prezioso che, oltre a sagoma e colore, ci da tridimensionalità; un tempo che scegliamo di dedicarci e donare anche ai ragazzi dei nostri gruppi, per essere formati alla nostra fede, al nostro essere cristiani e riconoscerci figli di Dio. Quindi, per rispondere alla domanda iniziale, un Week End di spiritualità per prendere forma, per rinnovare il nostro essere laici di AC  e per aiutare i nostri ragazzi ad avvicinarsi alla Parola, al Vangelo, raccontando loro la vita di un Dio fatto carne, che incontra persone, cammina, mangia, cresce, in una parola: vive…

A presto, allora!

Scroll To Top