Home / Adulti / Weekend “Mendicanti del cielo” dal 17 al 19 ottobre

Weekend “Mendicanti del cielo” dal 17 al 19 ottobre

Weekend “Mendicanti del cielo” dal 17 al 19 ottobre

Dal 17 al 19 ottobre torna la proposta del weekend di spiritualità “Mendicanti del cielo”, organizzato dall’AC Vicentina.

LA PROPOSTA: un weekend di spiritualità per giovani (dai 22 anni) e giovani adulti, rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la propria fede, in particolare a chi ha responsabilità educative e associative. Al centro la Parola, il silenzio, la Regola di vita spirituale dei giovani di Ac, le cui tre parole chiave (preghiera, comunione, discernimento) ritmano il percorso di Mendicanti del cielo.

DOVE E QUANDO: a Tonezza del Cimone (Casa Fanciullo Gesù), 17-19 ottobre.

IL TEMA: a partire da alcuni testi biblici, ripensiamo il tema della comunione, da sempre caro ai laici di AC, nella quanto mai attuale prospettiva del dialogo ecumenico e interreligioso.

IL RELATORE: Brunetto Salvarani, Teologo laico e critico letterario, è nato a Carpi nel 1956. Docente di Teologia della Missione e del Dialogo, è considerato uno dei maggiori esperti di dialogo interreligioso; è da sempre impegnato a favore della pace in Israele-Palestina. Intellettuale poliedrico: appassionato di musica, fumetti e cultura popolare.

INFO: Scarica il volantino e la scheda di iscrizione!

 

 

Scroll To Top