Home / 18/19enni / Un weekend per scoprire la “forza bella” che agisce dentro di noi

Un weekend per scoprire la “forza bella” che agisce dentro di noi

Un weekend per scoprire la “forza bella” che agisce dentro di noi

Durante l’anno frequentiamo i gruppi in parrocchia, magari d’estate abbiamo partecipato a un campo diocesano dell’Azione Cattolica, oppure non abbiamo ancora vissuto queste esperienze. Di certo, tutti noi giovanissimi abbiamo sete di una vita bella, siamo carichi di energia per costruire una vita che abbia gusto e senso, in compagnia di amici e persone a cui vogliamo bene. Una vita in cui ci sia lo spazio per realizzare i nostri sogni e la bellezza della nostra unicità, che sentiamo pulsare in noi con voce sempre più chiara. Anche Dio sogna questo per noi, un Dio che ci parla e ci chiama alla relazione! In dialogo con lui la nostra vita diventa “vita spirituale”. Un cammino fatto di piccoli passi quotidiani, ma che richiede anche momenti speciali.

L’Azione Cattolica prepara per noi giovanissimi delle occasioni uniche per dare spazio all’avventura di una vita spirituale. E nel febbraio di ogni anno propone due fine settimana dedicati al nostro cammino. Un tempo in cui fermarci per incontrare Dio, per incontrarlo nella sua Parola e nelle nostre storie, nelle domande come nei desideri più grandi; per incontrarlo anche col corpo e con le emozioni. Giorni di incontro, con momenti di silenzio in cui senti la vicinanza di Dio, che non sei solo, che lui desidera entrare in relazione con te. Giorni di confronto, laboratorio, preghiera e creatività. Una proposta viva e accogliente, piena della gioia di stare insieme e con animatori che camminano al nostro fianco. Resta solo da buttarsi e mettersi in gioco, e quello tocca a noi… 😉

Riceverete la forza dallo Spirito Santo

Il weekend, rivolto ai giovanissimi di III-IV e V superiore, si snoda attorno al tema dello Spirito Santo, un grande dono di Dio che forse conosciamo poco. Eppure lo Spirito è così presente nella nostra vita! È la forza bella che agisce in noi e intorno a noi, è ciò che ci fa parlare con Dio nella preghiera. Lo Spirito riscalda la nostra interiorità e coinvolge pienamente la nostra corporeità e i nostri sensi. Abita i nostri desideri e le nostre scelte, la voglia di vivere per qualcosa e per qualcuno. Ci insegna ad essere testimoni, a raccontare la storia del nostro incontro con Gesù che diventa cammino con Lui.

Scarica il volantino cliccando qui!
Scroll To Top